Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/vlrmnt/public_html/functions/connection.php on line 7

Veleria Montefusco

07.07.2013
Campionato Italiano Platu 25 - Intero podio per le Vele Montefusco

Si è concluso nella splendida cornice di San Vito Locapo il campionato italiano Platu 25.

La settimana è stata caratterizzata da venti leggeri e incostanti che hanno messo a dura prova l'abilità dei tattici e del comitato di regata.

Alla fine dei quattro giorni di regata si sono comunque disputate 8 prove, nel corso delle quali si sono dati battaglia per il primato Euz 2 e Five for fighting.

Il resto della flotta inseguiva con un buon margine di punti dai battistrada e quindi a bordo delle due imbarcazioni un'occhio era alla flotta e l'altro era al diretto avversario.

Un pò di suspence si è creata dopo il secondo giorno di regata, infatti la giuria dopo un esami dei fatti decideva di concedere riparazione e riammettere in classifica Brera Hotels e Euz 2 che in precedenza erano stati classificati OCS nella terza prova.

Un'infelice posizionamento del controstarter in effetti non consentiva di rilevare con certezza le barche che avrebbero potuto essere partite in anticipo nella parte sinistra della linea.

“Siamo contenti. E’ andato tutto come previsto” commenta a caldo Francesco Lanera. “A conti fatti anche l’OCS nella prima prova del secondo giorno, rispetto al quale si è ottenuta riparazione, non sarebbe stato determinante, considerando il punteggio finale . C’è stato qualche brivido in più, rispetto al solito, ma a bordo è sempre regnata la serenità e la convinzione di farcela”. Archiviato il Campionato Italiano, l’imbarcazione pugliese è già proiettata verso l’appuntamento con il Campionato del Mondo a Portosin, in Spagna (dal 22 al 28 settembre) dove dovrà difendere il titolo di Campione del Mondo conquistato a Cala De’ Medici l’anno scorso e a Gmunden, in Austria, nel 2011.





12.10.2014
Barcolana 2014

Si è conclusa con una riduzione alla prima boa l'estenuante edizione di quest'anno della sagra velica Triestina.
Accompagnata da un clima esti[...]

28.09.2014
Campionato Mondiale Platu 25

Euz 2 di Francesco Lanera conquista il suo terzo titolo mondiale.
Dopo in sofferto secondo posto nel mondiale dello scorso anno a Portosin, Euz[...]

14.09.2014
Pizzomunno Cup

X-Blu, si aggiudica la XXII Pizzomunno Cup.
Grazie alla sua regolarità nei piazzamenti nelle due tappe (6-5) l'X362 di Giuseppe Ciaravolo si [...]