Veleria Montefusco

12.05.2014
Circuito Melges 20 - A Porto Ercole quarta Mezzaluna di Marco Franchini

Programma completato a Porto Ercole, dove la seconda tappa delle Audi tron Sailing Series riservata alla classe Audi Melges 20 si è chiusa con un totale di sei prove valide in due giorni, con un vento tra i 6 e i 12 nodi, per una classe giovane che riesce a mettere in acqua per un circuito nazionale una quarantina di scafi con a bordo, oltre a timonieri-armatori di ben nota passione e abilità, equipaggi con alcuni dei più bei nomi che la vela d'altura sa esprimere in Italia.

Merito dell'operatività del Comitato di Regata del Circolo Nautico e della Vela Argentario, pronto nell'adattare il campo alle continue oscillazioni.

A imporsi è stato Fremito d'Arja (Levi-Bianchi-Lagi, oggi 4-12), secondo posto per Raffica (Orofino-Brcin-Scotto, 6-4) e a completare il terzetto dei migliori sono stati i campioni europei di Legionario (Capolino-Ivaldi-Battisti, 1-14), vincitori della prima prova odierna.

Quarta e quinta posizione sono andate rispettivamente a Mezza Luna (Franchini-Montefusco-Corbucci, 18-7) e a Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Bussani, 8-1).



12.10.2014
Barcolana 2014

Si è conclusa con una riduzione alla prima boa l'estenuante edizione di quest'anno della sagra velica Triestina.
Accompagnata da un clima esti[...]

28.09.2014
Campionato Mondiale Platu 25

Euz 2 di Francesco Lanera conquista il suo terzo titolo mondiale.
Dopo in sofferto secondo posto nel mondiale dello scorso anno a Portosin, Euz[...]

14.09.2014
Pizzomunno Cup

X-Blu, si aggiudica la XXII Pizzomunno Cup.
Grazie alla sua regolarità nei piazzamenti nelle due tappe (6-5) l'X362 di Giuseppe Ciaravolo si [...]