Montefusco Sailmaker

08.01.2013
Il 2013 di Veleria Montefusco

Il 2012 è stato un anno ricco di successi per le vele Montefusco, che si sono imposte su alcuni tra i più importanti campi di regata nazionali ed internazionali.

Il terzo campionato del mondo conquistato consecutivamente dalle nostre Vele nella classe Platù 25 (grazie a Euz II di Francesco Lanera)è la dimostrazione del nostro continuo impegno rivolto allo sviluppo di un prodotto sempre più competitivo in tutti gli aspetti. Nel 2012 sono stati raggiunti risultati importanti come il Campionato Europeo Ufo22 (Mini Man di Riccardo DiBartolomeo), La Gold Cup Melges 20 in categoria Corinthian (Asante Sana di Claudio Dutto), la vittoria all’Adriatic Cup nelle rispettive classi di Calipso (Cookson50 di Piero Paniccia) e Pithama (X40 di Renzo Grottesi), il bronzo al campionato Europeo ed Italiano d’altura (Morgan GS39 di Nicola De Gemmis), il quarto posto all’Audi Sailing Series Melges32 (Rush Diletta di Mauro Mocchegiani) , la vittoria alla Arc del Felci61 Tyke.

Oltre gli sviluppi raggiunti in One Design, Altura, Offshore, l’evoluzione ha investito le categorie Crociera e Maxi, tra le altre la realizzazione di alcune vele per la navigazione oceanica del 128 Piedi Antonisa.

A seguito di un ricco 2012, gli obiettivi del 2013 non potranno che essere ancor più prestigiosi e saranno focalizzati dapprima nella Caraibbean 600 a Febbraio, per essere poi presenti da protagonisti nei più importanti circuiti nazionali ed internazionali, l’anno in corso vedrà il Campionato del mondo ORC svolgersi ad Ancona, in cui Veleria Montefusco ha una forte rappresentanza nella flotta d’altura come in tutta l’area Adriatica. Inoltre è prevista la predisposizione di un centro assistenza ad hoc per il Campionato che si terrà a giugno. Il titolo Mondiale Platù25 andrà difeso nelle acque di casa dei Vicecampioni del Mondo Spagnoli, oltre tutte le classi One Design in cui da sempre siamo sinonimo d’eccellenza.

12.10.2014
Barcolana 2014

It ended with a reduction to the first mark the exhausting year's sailing festival in Trieste.
Accompanied by a summer weather, but unfortuna[...]

28.09.2014
Platu 25 World Championship

EUZ 2 of Francesco Lanera won his third world title.
After suffering in second place in the championship last year in Portosin, EUZ 2 thanks t[...]

14.09.2014
Pizzomunno Cup

X-Blue, won the XXII Pizzomunno Cup.
Due to its regularity in the two races (6-5)the X362 of Giuseppe Ciaravolo wins the 2014 edition of this [...]